TRATTORIA DA ABELE

Via Temperanza, 520127 MILANO (MILANO)

RISTORANTI

RISTORANTI TRATTORIE ED OSTERIE

In bilico fra estro e tradizione: la trattoria di abele!

Una cucina che non tradisce mai con i suoi risotti, le porzioni generose e l'ambiente informale.

Con cortese servizio, informale, ma con piatti "da casa" e bicchieri in Duralex. Immancabili le tovagliette in carta da macellaio, ma visto il conto si può definire un giusto compromesso.

Il menù cambia quotidianamente, con aggiornamenti su Facebook, e vede sempre 3 o 4 antipasti di mare o di terra, affettati e formaggi à la carte di provenienza lombarda e friulana, 3 risotti dagli abbinamenti creativi, una carne rossa, una bianca, baccalà e selvaggina: lo schema del menù è numericamente sempre uguale a se stesso. Stracotti, polenta e goulash in inverno non mancano mai, in primavera e in estate la cucina segue la stagione degli ingredienti, ma resta difficile definirla light. Le porzioni sono abbondanti, i dolci fatti in casa.

Piatti di verdura che sono un po’ più di semplici contorni, ottimo per i vegetariani; piatti per celiaci ben contrassegnati e sempre in carta.

Un menù a volte anticonformista e a volte insolita.

Trattoria da Abele accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle e Serve alcolici.