RECREO BAR SARTORIA

Via Alfredo Albertini, 920154 MILANO (MILANO)

LOCALI E RITROVI BIRRERIE E PUBS

BAR E CAFFE'

Recreo Bar Sartoria

Recreo: un Tapas Bar nel cuore di Milano, a pochi passi dall’Arco della Pace e dall'Arena, dove l’artigianalità diventa convivialità.
Un nuovo modo di vivere moda e gusto: su misura.

TAPAS, VINOS Y CÓCTELES

Recreo è libertà: dalle 17.00 alla 01.00 la cucina è sempre aperta, perché per noi il cibo, come la vita, è senza orari. Godiamo del modo di vivere spagnolo unito anche ai sapori italiani per offrirti Pinchos, Tapas e Piatti Gourmet a qualsiasi ora: al Recreo la formalità non esiste.
Hai voglia di qualcosa di gustoso da accompagnare a un Cocktail, a un bicchiere di Vino o di Sangria? Il nostro menù saprà stupirti con abbinamenti raffinati, preparati con la massima cura.


Comer

Dalla Spagna abbiamo importato la voglia di stuzzicare insieme e l'abbiamo resa nostra con prodotti tipici ed eccellenze del territorio italiano. Per questo il Prosciutto Iberico stagionato 30 mesi e altre Tapas spagnole si alternano a formaggi tipici italiani, specialità di pesce e verdure di stagione, soddisfacendo con gusto ogni palato.

Beber

Sangria ma non solo. I migliori vitigni internazionali tra Vinos Blancos, Tintos e Bollicine li trovi qui. Ma Recreo non è solo una enoteca: i nostri Barman sono artisti dei Drink, in stile mixology. I Cocktail internazionali più richiesti, realizzati alla perfezione come da ricetta originale, scoprono qui mille varianti e si trasformano in creazioni esclusive, realizzate con ingredienti introvabili. Tutto questo è Recreo. Dove Re-creare è un must.

Recreo è un “concept bar” all’insegna della complicità, della convivialità, della sperimentazione.
È un Tapas Bar e anche una Sartoria.

Qui puoi gustare un Margarita mentre provi un capo, condividere un tavolo con tante Tapas prelibate… oppure fermarti a chiacchierare con noi che facciamo del "mi casa es tú casa" la nostra filosofia.

Eventi

Condividiamo il nostro locale per fare spazio a una idea o a un progetto. Ci piace pensare al Recreo come un contenitore di vita ed esperienze: per questo curiamo con passione ogni evento, sia progettato da noi che dai nostri clienti. Siamo a tua disposizione per organizzare feste, incontri aziendali, presentazioni, mostre o altri appuntamenti su misura.

I nostri spazi

Il locale ha una capienza interna di 30 persone sedute o 50 in piedi, suddivise in 2 ambienti comunicanti, mentre nel dehors esterno trovano posto a sedere, sotto i nostri ombrelloni, 60 persone. In inverno lo spazio esterno è accogliente e riscaldato con lampade agli infrarossi e/o stufe.
Puoi prenotare tutto il locale, l'esterno, l'interno o parte dei nostri spazi secondo il numero di invitati che prevedi di coinvolgere.
Contattaci per conoscere le nostre proposte e avere una quotazione personalizzata.

Sartoria

Da Recreo puoi trovare esposti capi e accessori Made in Italy e, perché no, acquistarli tra una chiacchiera e un assaggio. Diamo spazio a giovani talenti, sarti e stiliste che condividono con noi una filosofia fatta di gusto e creatività artigianale.
Capi di abbigliamento e accessori che seguono le stagioni, pensati per vestire chi ama distinguersi con ricercatezza.

Collezioni permanenti

Recreo ama le collaborazioni durature. Per questo da noi puoi trovare presente in molte occasioni chi espone le sue collezioni. Chiedi al personale di sala per avere una consulenza personalizzata o fissare un incontro. In questo momento ospitiamo la collezione [Dis]misura della stilista Paola Stevanini che, con un sapiente studio di geometrie, volumi e tessuti, crea pezzi unici originali e fuori dal comune. Le sue creazioni vengono realizzate dalle sarte di una ONLUS veronese che sostiene donne e famiglie in difficoltà. Perché Recreo è anche questo: rinascita.

Temporary shop

Amiamo offrire ai nostri clienti nuove occasioni di shopping tra i nostri tavoli. Per questo a volte ospitiamo collezioni temporanee per brevi periodi. Se sei interessato a collaborare ed esporre i tuoi pezzi, proponici il tuo progetto.

Atmosfera

Siamo tra l’Arco della Pace e via Paolo Sarpi, in una zona pedonale tranquilla: un luogo di ritrovo perfetto per chi ama stare in piazza a socializzare con gli amici o i vicini di quartiere.

Qui i bambini sono liberi di giocare mentre i grandi si godono il piacere genuino del bere e “tapear” bene nel dehors.